Yes, Massafra.
Se la vivi te ne innamori
“Yes, Massafra” è una denominazione di positività, che nasce dalla voglia di affermare con orgoglio l’appartenenza alla comunità di Massafra.
E’ un brand ideato per consolidare l’identità e condividere lo spirito di adesione al territorio.
“Yes, Massafra” firma gli eventi della città, un manifesto in cui si racchiudono le rassegne culturali e di spettacolo della comunità, per attirare flussi turistici, creare network e relazioni.
Gli eventi che vanno sotto il nome di “Yes, Massafra” sono volti alla valorizzazione della cultura, intesa come civiltà. Gli appuntamenti, difatti, non devono essere considerati, nè vissuti,come episodi occasionali, ma come generatori di impatto di natura economica, socio-culturale, ambientale e di crescita locale, volti a favorire la notorietà di Massafra, inclusa recentemente dalla Regione Puglia tra le città a vocazione turistica e d’arte, con effetti positivi anche in settori diversi della vita economica locale.
Si è pensato, pertanto, di individuare una denominazione originale,“Yes, Massafra”, che racchiuda non solo l’intero cartellone estivo, ma anche tutti gli eventi che Massafra ospiterà. Non solo un marchio identificativo delle rassegne, ma il manifesto in cui la città si identifica con orgoglio, un vero e proprio brand territoriale.
“Yes Massafra”, difatti, oltre a promuovere il territorio e portare del valore aggiunto attirando flussi turistici, vuole rafforzarel’identità culturale e il capitale sociale.
Si inizia, pertanto, con la rassegna estiva 2019, una programmazione originale di iniziative eterogenee a favore della comunità, tra luglio e settembre. Dal cinema, agli eventi musicali, agli spettacoli teatrali, alle degustazioni, alle iniziative sportive, il ricco panel di eventi in programma è stato pensato per soddisfare i diversi interessi della comunità locale e di quella turistica.
Il programma degli eventi è consultabile qui