71^ Carnevale di Massafra

71^ Carnevale di Massafra
6 Febbraio 2024 Yes Massafra
Il Carnevale di Massafra, patrocinato dalla Regione Puglia e dalla Terra delle Gravine, riconosciuto dal Ministero della Cultura come Carnevale Storico e giunto alla sua 71^ edizione, pronto a partire con eventi, feste in piazza, ospiti internazionali, sfilate dedicate ai più piccoli e agli amici a quattro zampe e il tradizionale annullo filatelico.
Il “Palo della Cuccagna”, alla sua 7^ edizione, aprirà la manifestazione sabato 3 febbraio p.v., alle 19,00, in Piazza Garibaldi.
Il ricco programma culminerà con le due grandi sfilate dei carri allegorici, dei coinvolgenti gruppi mascherati e delle pittoresche maschere di carattere, previste per sabato 10 e martedì 13 febbraio, con accesso libero.
Gli ospiti saranno Dj Fargetta e Haiducii (gran ballo in maschera del giovedì dei pazzi con i Dj di Multiradio – giovedì 😎, “le Signore della TV” di Vincenzo De Lucia con Mauro Pulpito (sabato 10), mentre domenica 11 sarà la volta di Uccio De Santis in “Stasera con Uccio. Vi racconto il mio Mudù”.
Saranno 4 i carri in concorso con un montepremi di 71.000 euro. Premi anche per i gruppi mascherati e per le maschere di carattere (23.650 euro). Il manifesto ufficiale è un inedito del compianto designer Nicola Andreace che, sullo sfondo delle case del centro storico di Massafra, attraverso due figure maschili e femminili, trasmette un messaggio di speranza e crescita personale, sottolineando la necessità di andare oltre le apparenze col coraggio della verità, soprattutto per quanto riguarda la “donna” che, sollevandosi la maschera, invita ad essere più veri e trasparenti .
Il manifesto ufficiale è un omaggio al designer Nicola Andreace, nel decennale della sua scomparsa.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*