Eventi Estate 2019

Yes, Massafra

Il viaggio delle vertigini, tra meraviglia e stupore.
25 Luglio 2019 Yes Massafra

Il viaggio delle vertigini, tra meraviglia e stupore. 

Una terra ancora tutta da scoprire tra natura, arte, storia e tradizioni.

La guida turistica “Terra delle Gravine” è un atto di amore puro e dell’editore e dell’autrice verso la terra natia, ancora poco conosciuta a livello nazionale e internazionale.

Un angolo di Puglia selvaggio e ancestrale, dove si fondono storia e leggenda. Qui- tra boschi, canyon e macchia mediterranea- è la natura a dettare le regole. Qui sono stati ambientati dei film, di questi scenari si è invaghito persino Pasolini e hanno dato i natali al divo per eccellenza Rodolfo Valentino. Uno scrigno di tesori da scoprire in quello che è stato definito «il viaggio delle vertigini».

In ogni sezione, suggerimenti su cosa vedere, dove mangiare e le attività da provare almeno una volta: dai tour naturalistici nelle riserve, alle immersioni subacquee, passando per laboratori e degustazioni, trekking ed escursioni in canoa. Infine, gli appuntamenti imperdibili: feste patronali, riti della Settimana Santa, Festival, sagre e falò. In queste 200 pagine, consigli utili, contatti, informazioni di viaggio per aiutare i turisti a programmare al meglio il loro soggiorno. Il tutto impreziosito dagli scatti di Carlos Solito, fotografo e scrittore giramondo, Giuseppe Laera, Orazio Sansonetti e Isabella Bello. Progetto grafico di Luigi Notarnicola.


Vi aspettiamo giovedì 25 luglio alle ore 20,00 presso la Masseria Amastuola (Crispiano).

Interverranno

Attilio Posa, editore
Carmela D’Auria, autrice
Giovanni Gugliotti, presidente della provincia di Taranto
Fabrizio Quarto, sindaco di Massafra e capofila progetto “Terra delle gravine tra sharing economy e turismo esperienziale”.

Modera: Giovanni Colonna, confguide Taranto

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*